';

FORMAZIONE

La conoscenza e la capacità di saper fare sono l’unica ricchezza che non si può rubare e resta con le persone.

Il vero problema è che anche l’unico tipo di bene che non si ottiene dall’oggi al domani, ma richiede impegno, disponibilità e determinazione.
Il modo più rapido ed economico è quello di acquisire competenza da chi ha esperienza, cultura, formazione: per questo offro alle aziende corsi di formazione, affiancamenti sul campo, il supporto culturale.
Da oggi i corsi Rider sono tutti progettati con I Cliente in modalità “Rider in REMOTE”, una personalizzazione studiata per consentire di svolgere il corso in smart working modificando tempi, sedute di connessione e comunicazione per mantenere l’efficacia dei corsi e non gravare su chi lavora da casa in un ambiente caratterizzato da interferenze domestiche e impegni anche familiari.

Qui è possibile scaricare il catalogo corsi.

Quale corso scegliere?

Nel catalogo ho indicato solo i contenuti dei corsi, ma non la durata perché ogni corso viene costruito sulla base delle specifiche esigenze del cliente e spesso rientra in un programma formativo più ampio calato nella realtà aziendale, nella situazione di lavoro, nel prodotto.

La modalità “R in R – Rider in REMOTE “ è una customizzazione di orari, piattaforma, sedute e numero di partecipanti studiata per mantenere la interattività di un corso “live” anche in smartworking e connessione remota.
Le possibilità di customizzazione sono quasi infinite e sicuramente si potrà trovare una soluzione che salvaguardi l’efficacia del corso nel conseguire gli obiettivi, la partecipazione interessata degli allievi e …le esigenze economiche dell’Azienda.

Oltre ai corsi progettati per le specifiche esigenze delle aziende clienti, realizzo anche corsi interaziendali. Questi ultimi offrono alle persone la possibilità di conoscere altri contesti aziendali e di confrontarsi con altre realtà che hanno lo stesso obiettivo ma un’organizzazione diversa. Nei corsi interni invece si ha la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso.

In questi casi la mia proposta formativa è basata su una conoscenza dell’esigenza aziendale, dei propri processi, dei prodotti e delle esigenze di mercato a cui l’Azienda stessa si rivolge: questo crea il presupposto per progettare quindi corsi di formazione mirati, specifici e tagliati su misura sul personale e sulle sue responsabilità ed attività.