';

FORMAZIONE

La conoscenza e la capacità di saper fare sono l’unica ricchezza che non si può rubare e resta con le persone.

Il vero problema è che anche l’unico tipo di bene che non si ottiene dall’oggi al domani, ma richiede impegno, disponibilità e determinazione.
Il modo più rapido ed economico è quello di acquisire competenza da chi ha esperienza, cultura, formazione: per questo offro alle aziende corsi di formazione, affiancamenti sul campo, il supporto culturale.

Qui è possibile scaricare il catalogo corsi.

Quale corso scegliere?

Nel catalogo ho indicato solo i contenuti dei corsi, ma non la durata perché ogni corso viene costruito sulla base delle specifiche esigenze del cliente e spesso rientra in un programma formativo più ampio calato nella realtà aziendale, nella situazione di lavoro, nel prodotto.

Oltre ai corsi progettati per le specifiche esigenze delle aziende clienti, realizzo anche corsi interaziendali. Questi ultimi offrono alle persone la possibilità di conoscere altri contesti aziendali e di confrontarsi con altre realtà che hanno lo stesso obiettivo ma un’organizzazione diversa. Nei corsi interni invece si ha la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso.

In questi casi la mia proposta formativa è basata su una conoscenza dell’esigenza aziendale, dei propri processi, dei prodotti e delle esigenze di mercato a cui l’Azienda stessa si rivolge: questo crea il presupposto per progettare quindi corsi di formazione mirati, specifici e tagliati su misura sul personale e sulle sue responsabilità ed attività.