Rider Studio Tecnico – Ing. Ruggero Romano

Servizi di Consulenza Direzionale per la Qualità, l'Organizzazione Aziendale, la Sicurezza e l'Ambiente

Inspiration

Il coraggio di raggiungere gli obiettivi

Ci sono situazioni nello sport (e nella vita…) in cui , ad un passo dal traguardo , l’atleta cade o commette un errore, qualcosa di assolutamente inimmaginabile e imprevedibile, inspiegabile.
E’ quella che nel gergo si chiama “Paura di Vincere”.
Succede la stessa cosa nelle aziende, nella organizzazioni, nella nostra vita: spesso la paura di vincere è quella paura di fare uno sforzo in più, di mantenere la concentrazione per un minuto di più, di fare un ultimo centimetro in più…
Ecco perché ci vuole coraggio per raggiungere gli obiettivi.
Ed il coraggio si basa sulla conoscenza, sulla fiducia in sé stessi e nel proprio lavoro, nella consapevolezza di avere alleati e partner forti e determinati: questo è ciò che vogliamo essere per i nostri Clienti.

Portarvi dove volete andare, raggiungere gli obiettivi, insieme

Questa è la nostra missione, quello in cui crediamo.
Per noi Sicurezza, Qualità e Organizzazione sono VALORI che producono, a loro volta, capacità di competere, risultati, vantaggio, benessere per l’azienda e i propri collaboratori.

Il logo del cowboy a cavallo rappresenta la coesione di due entità, uomo e cavallo, che hanno creato un binomio basato sulla fiducia reciproca e su una condivisione di intenti. Per il cowboy il cavallo rappresentava l’essenza dell’esistenza: senza cavallo non c’era lavoro e spesso la differenza fra il vivere e il morire era proprio legata alla velocità e reattività del cavallo.
Per il cavallo da ranch la vita stessa dipendeva dall’uomo che saliva in sella.
Entrambi , uomo e cavallo, hanno trovato modo di fidarsi e di lavorare assieme per raggiungere un unico scopo, un obbiettivo, essenziale alla sopravvivenza di entrambi.
L’unico modo perché tutto funzioni è l’essere credibili, coerenti e ispirarsi a Valori veri per essere riconosciuti e poter conseguire obiettivi solidi e stabili, duraturi… non solo mete, ma nuovi trampolini di lancio o certezze a cui aggrapparsi quando le cose diventano difficili.
L’onestà , la disponibilità, l’entrare a far parte della squadra del nostro Cliente, vuol dire condividere rischi e opportunità, con limpida trasparenza, senza fare promesse esagerate che alimentano facili illusioni, ma pianificando e progettando insieme il percorso e gli strumenti per raggiungere gli obiettivi.
Questo quello che vogliamo essere, che cerchiamo di essere, che siamo.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Rider Studio Tecnico – Ing. Ruggero Romano

Rider Studio Tecnico – Ing. Ruggero Romano

Servizi di Consulenza Direzionale per la Qualità, l'Organizzazione Aziendale, la Sicurezza e l'Ambiente